Insegnante Wing Tsun: Carlo Consoli

Curriculum Vitae

Nel 1993 inizio a praticare il kung fu in un corso per ragazzi della scuola Fragale, dove, oltre ad allenare lo sviluppo e il controllo del mio corpo, apprendo i rudimenti del semi contact. Un inizio sicuramente difficile, a causa del mio carattere timido, ma anche esigente, e dei difficili rapporti che a volte si creano con gli insegnanti o con gli altri studenti; ma un’apertura ad un mondo di cui fino a quel momento avevo sempre sognato di far parte. Smetto dopo soli 3 anni a causa della chiusura della palestra, e sento già un vuoto dentro. Seguono altre esperienze per brevi periodi in altri stili, tra i quali il Ju Jitsu, i quali, tuttavia, non riescono a conquistare la mia attenzione e, spesso, non si adattano alle esigenze del mio corpo. Nel 2000 approdo alla scuola Gerace e inizio il mio cammino nella kick boxing. Il percorso dura 8 anni, gli allenamenti sono intensi e sviluppo un buon timing e una buona elasticità. Ma, nonostante l’esperienza acquisita, l’assenza di desiderio agonistico non mi porta mai a fare gare. Continuo a pensare al kung fu e ad un metodo che mi garantisca anche risultati nella difesa personale. Nel 2011 inizio a studiare il Wing Tsun della EWTO con Niccolò Taliani e mi appassiono immediatamente. Il perché potrei scriverlo in un libro e le pagine non basterebbero. Ma è sicuramente passione vera. 

Qualifiche marziali conseguite  
Nel 2013, sotto il benestare del Responsabile nazionale della Ewto Italia Maestro Filippo Cuciuffo, studio il EWTO Chi Kung e conseguo il primo livello di insegnamento a Berna (Svizzera) con Sifu Regula Schembri, massimo esponente in questo campo della EWTO. Lo stile, ma soprattutto l’efficacia di questa disciplina mi conquista subito, e ad oggi continuo a studiare con dedizione per espandere sempre più le mie conoscenze sull’argomento. Nel 2017 ottengo il titolo di Istruttore EWTO Wing Tsun. Attualmente insegno Wing Tsun e il Chi Kung.


Studi conseguiti
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa.


Qualifiche marziali conseguite

Istruttore Wing Tsun Ewto Italia

Centro studi olistici A.s.d. Wing Tsun Pisa - Via Gioacchino Volpe n°102 Zona industriale di Ospedaletto, Pisa - Telefono 338-9139522

ASHTANGA YOGA

Concentrati sul presente. Tra i suoi tanti benefici, questo corso migliora diversi aspetti della tua vita incluso il tempo di reazione e la memoria a breve termine. Coloro che hanno provato questa pratica, hanno riscontrato un maggior rilassamento e una distrazione inferiore dai pensieri fugaci, dimostrando una migliorata capacità di risoluzione dei problemi e un ricordo più vivido degli eventi.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now