Obbiettivi dei nostri corsi nelle scuole

Tracciare confini, stare in guardia, difendere
L'educazione alla prevenzione della violenza nelle scuole e nelle strutture per l'infanzia e la gioventù, trasmette a tutti i partecipanti la capacità di migliorare attivamente la propria sicurezza.
 
Né vittime né carnefici
Attraverso l'allenamento all'autoaffermazione e all'autodifesa, gli studenti imparano ad acquisire più sicurezza e fiducia in se stessi. Il loro carisma migliora significativamente e quindi abbandonano definitivamente il vittimismo.


Mostrarsi sicuri di sé
Il mostrarsi sicuri di sé fa spesso sì che gli studenti non si sentano più minacciati o attaccati, e possono trasferire questa loro ritrovata fiducia in sé stessi in molti altri settori della vita.
 
Raccogliere le sfide

Sarà ad esempio più facile per loro risolvere problemi alla lavagna, recitare
poesie o parlare davanti ad altre persone. Riusciranno più avanti, nel corso della loro vita professionale, a presentarsi meglio, aumentando così le probabilità di ottenere un buon posto di lavoro.
 
Aiutare gli altri
Una volta imparato a provvedere alla propria sicurezza, i bambini e i ragazzi possono anche aiutare gli altri. Sono in grado di mostrare la loro coscienza civica senza mettere in pericolo se stessi inutilmente.

Intuito
Gli studenti imparano a fidarsi del loro intuito e allenano il loro naturale "sistema di allerta" per riconoscere situazioni di pericolo.
 
Comunicazione
Gli studenti imparano ad usare il linguaggio verbale e quello del corpo per comunicare in modo efficace e prevenire le liti.
  
Autocoscienza
Attraverso una maggiore fiducia in se stessi gli studenti abbandonano un eventuale ruolo di vittima. Conquistano più sicurezza e assertività.
  
Autodifesa
Offriamo un modo di difendersi semplice e legittimo. Lo studente diviene consapevole di sapersi difendere, e questo lo rende libero di vivere serenamente l’esperienza scolastica e quella familiare.
 
Coscienza civica
Chi sa difendere se stesso ha anche la capacità e il coraggio di sostenere gli altri.

​Raggiungere questi obiettivi
I nostri corsi sono studiati per trasmettere soluzioni utili e pratiche in modo semplice e divertente.

Scuola prevenzione della violenza, A.s.d. Wing Tsun Pisa. www.prevenzionedellaviolenza.it

Via Gioacchino Volpe n°102 Zona industriale di Ospedaletto, Pisa - Telefono 338-9139522 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now